martedì 22 gennaio 2008

NE' VINCITORI ,NE' VINTI

Che non fosse una partita per signorine lo si sapeva già in partenza grazie ad un bollentissimo pre-partita carico di sfottò e di sfide tra coloro che per una sera hanno fatto la storia.
Non era una partita per divertirsi e passare un ora con gli amici , ma era una sfida che doveva dirci chi era a comandare calcisticamente il viale della resistenza.
Purtroppo non lo sapremo fino alla prossima settimana perhè questa grande sfida si è conclusa in parità.
Partita molto combattuta e agonisticamente valida la Scarpelli si presenta in formazione tipo senza l'indisponibile Esposito . La Gaetano's all'ultimo momento è costretta a schierare Drogba e fà a meno del bomber "tascabile" Sibarelli fermato da un sequestro lampo che a molti è sembrata un'astuta mossa per non giocare.
Sotto una pioggia battente guidati dall'ottimo arbitro Scarfò (della sez. di Condajanni) si sono viste due squadre dure e molto concentrate che hanno dato vita ad una bella partita divertendo gli oltre nove coraggiosi tifosi presenti sulle gradinate del "Marchesino".
La Scarpelli parte subito forte e dopo soli dieci minuti il portiere della Gaetano's è costretto ad incassare per ben tre volte dei gran goal e a raccogliere la palla nella propria rete.
La reazione degli uomini di capitan Nicita però non si fà attendere e subito accorciano le distanze prima con Bruno, e poi in pochi minuti pareggiano ,anche grazie alla complicità di una difesa un pò ballerina della Scarpelli, grazie a Drogba e ancora a Bruno .
La gara è un susseguirsi di emozioni pali e traverse da un lato e dall'altro negano alle due compagini di passare in vantaggio. Al 25' però la Gaetanos passa avanti e subito raddoppia con la coppia goal Bruno ,Drogba.
Quì la partita si accende ed inizia una battaglia la Scarpelli non ci stà e pareggia prima con Commisso che fredda l'incolpevole Pizzinga e poi con Filippone che da centrocampo prende in contropiede il portiere avversario .
Ma quando tutto sembra andare a favore della Scarpelli la Gaetano's si porta avanti e dopo il rapido pareggio ,ad opera di Lombardo , la Gaetano's allunga passa avanti di due reti .
Sembra fatta per gli uomini guidati da un Tropea in gran spolvero ed un Nicita sette polmoni ma la gara viene rimessa sui binari del pareggio ancora dal duo Filippone, Lombardo .
L'ultimo a mollare è il solto Bruno che poi si vede pareggiare nel finale dal gol beffa di Lombardo e la partita si chiude con le due squadre a centrocampo per il rituale del terzo tempo con il risultato di 9-9 o come dice qualcuno di 8-8 fatto sta che resta sempre un pareggio.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

8 a 8 Filippone....cacciati un goal!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tropea ndavisti u chiami a Drogbà pe nommu ti mbuttigghianu!!!!!
ma la prossima sarete spazzati via!!!.....uno spettatore

Anonimo ha detto...

u goal non avi musu cacciau filipponi ma natttu amicu !!!!!!!!!

BELLATUTTA ha detto...

ma chi cazzu cunti.............!!!!!!!!!!!!!spettatore di merda firmati se vuoi una mia risposta............

Anonimo ha detto...

tropea non arrabiarti , infondo questo acuto spettatore non ha tutti i torti se vuoi la prossima volta lo rapiniamo veramente a gianfry.....OI CHI MA FATT!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La partita purtroppo ha preso una brutta piega dopo che abbiamo fatto tre goal noi!Diciamo c'è la siamo annacata. Merito anche dei rilanci fortunati del vostro portiere e di una punta che con rimpalli e rimbalzi va molto d'accordo. Beh cmq alla fine forse il pari ci sta tutto!alla prossima

BELLATUTTA ha detto...

posso dire con un pizzico di rammarico che a noi il pari ,contro i fenonemi ,sta STRETTO!!!!!!

Anonimo ha detto...

il migliore in campo è stato Enzo Albanese insieme a Giuseppe Tropea anche se la punizione di Pallino non è stata da meno o la tecnica di Giovanni Bruno!!!!